PartneREvolution è un sistema che accompagna gli imprenditori ed i venditori del settore ICT verso il nuovo modello di Business dei Sistemi Cloud.

Se prima si installavano apparati e si eseguivano configurazione tecniche,
oggi si va verso sistemi Cloud, con modelli a canoni mensili e configurazioni automatiche.

Che cosa significa questo per le aziende che fino ad oggi hanno installato Server, Centralini ed apparati di rete o applicazioni software ?

Quale sarà il ruolo dei tecnici del futuro ?

Perchè non si trovano più venditori professionisti in grado di chiudere le trattative commerciali ?

Perchè gli investimenti in web marketing non danno risultati ?

QUESTE SONO LE DOMANDE CHE ASSILLANO LA MENTE DEGLI INSTALLATORI ICT

Il problema è che la tecnologia stà cambiando troppo velocemente, e la maggior parte delle volte non viene compresa dagli utenti.

Anche se installiamo sistemi che possono ridurre costi ed accelerare il business, gli utilizzatori non riescono ad utilizzarli,
il 97% delle persone usa il 15% della tecnologia che ha a disposizione.

Spesso le persone cercano di utilizzare le nuove tecnologie come utilizzavano le vecchie rimanendo delusi e insoddisfatti dell’investimento fatto.

E’ QUINDI ?

Dopo anni di studio , formazione , prove  e dopo aver concretizzato risultati tangibili e dimostrabili, ho messo in piedi un metodo che ho chiamato PartneREvolution con lo scopo di

Aiutare Gli Imprenditori ICT Motivati a Prosperare Nel Nuovo Mondo CLOUD.

Chi Sono ?

imlink2Mi chiamo Moreno Perticaroli e sono da sempre appassionato di tecnologia e di sistemi di vendita.

Per molti anni ho ricoperto il ruolo di Venditore e di Area Manager per #Wildix,
e mi sono sempre impegnato per migliorare le vendite e le relazioni con i Business Partner.

Ho vissuto in prima persona e direttamente sul mercato le difficoltà e le problematiche collegate alla vendita delle nuove tecnologie, ed ho scoperto che ancora oggi in Italia si vende per relazione, cioè è importante il prodotto che si propone ma più importante è la fiducia che si ha nella persone che lo propone.

Questo è vero, ma la longevità di una buona relazione, e cioè della fiducia tra chi fornisce la soluzione e chi la acquista, dipende anche dalla qualità dei sistemi che si propongono.

Voglio dire che anche se hai un Cliente affezionato, se gli vendi e gli installi un prodotto che non riesce ad utilizzare, che gli dà problemi , o semplicemente che non gli spieghi, questo finirà per perdere la fiducia e rivolgersi a qualcun altro.

In tutti i casi ho notato che il fattore determinante, cioè quello che serve per costruire una FIDUCIA su cui può scorrere una RELAZIONE e quindi uno scambio di denaro e servizi è la COMUNICAZIONE.

Persone Serie e Professionali

Ho conosciuto imprenditori seri e professionali nel settore della telefonia, persone preparate e devote alla propria professione ed ai propri clienti, che però molto spesso peccano di scarsa conoscenza sull’innovazione dei servizi Cloud e IT  ed attribuiscono la perdita di Clienti e di quote mercato alla slealtà della concorrenza o del Cliente o a qualunque altra causa esterna.

Intendiamoci, in parte è vero, e comunque non si può essere altamente preparati e professionisti in tutti i campi, dalla telefonia all’ IT al Marketing.

Il passaggio dal mondo analogico al mondo digitale è stato talmente rapido da non permettere di acquisire in tempo tutte le conoscenze sulle nuove tecnologie, ed il prossimo passaggio sarà ancora più veloce.

Anche se la vendita avviene sempre di più per relazione, il parco Clienti dell’installatore viene continuamente bombordato dai nuovi attori, da grandi aziende che hanno a disposizione capitali per colpire mediaticamente e tramite sociale network tutte le aziende, e si, anche i tuoi Clienti.

Anche se pensi che i tuoi clienti non usano internet o facebook.

Te ne accorgi quando li perdi e non capisci il perchè.

Te ne accorgi quando acquisirne di nuovi ti costa mesi di lavoro e di appuntamenti e a volte fallisci.

Le relazioni vanno alimentate altrimenti muoiono..

Credo che ci siano tutte le possibilità di sviluppare un ottimo business.

A differenza di chi ha sempre offerto servizi informatici e di marketing, l’installatore ha un parco Clienti molto vasto e non si è mai preoccupato di fare attività di upselling, ma solo di acquisire nuovi clienti.

Questo fà sì che oggi l’installatore abbia la fiducia di molte aziende del territorio, ma proprio per questo non riesce ad informare tutti sulle nuove tecnologie e quindi venditori di soluzioni economiche e malfunzionanti trovano terreno fertile, bloccando le aziende e creando problemi

Questo non deve essere più permesso.

PartneREvolution è un insieme di sistemi software, di metodi, di supporto tecnico e commerciale e di contenuti, che permettono all’installatore di accedere ai sistemi di web marketing ed alla nuova tecnologia di comunicazione alimentando le relazioni esistenti con contenuti ed informazioni di valore e di farsi conoscere alle nuove aziende come azienda specializzata che studia prova verifica le nuove tecnologie, le spiega al proprio parco Clienti e le consiglia in caso di necessità, proteggendo il Cliente da acquisti nefasti e da errori di valutazione

NON SOLO ….

PartneREvolution si pone anche l’obiettivo di aiutare il Partner a creare la propria applicazione Cloud, integrando servizi e sistemi, per offrire prodotti speciali di comunicazioni ai propri Clienti.

Il Partner ha sempre rivenduto prodotti di altri.

Oggi grazie alla tecnologia delle WEBAPI è possibile integrare diverse applicazioni e di fatto crearne di nuove , uniche, adatte allo scopo.

Grazie alla vicinanza e alla conoscenza del Cliente ed usufruendo dei template e del metodo di PartneREvolution, i tecnici dei Partner sono in grado di cogliere esigenze di programmazione e di realizzare applicazioni integrate ai sistemi di comunicazione offerti, fidelizzando e ampliando la propria offerta commerciale e di servizio.